Razer Blade Stealth: il nuovo gaming ultrabook!

Razer ha annunciato una nuova versione del suo laptop ultra-portatile Razer Blade Stealth da 13 pollici con un nuovo design aggiornato e ancora più elegante ed hardware migliorato anche grazie all’introduzione di una scheda grafica dedicata.

ESTETICA

 [foogallery id=”149″]

La versione più recente del Blade Stealth presenta cornici più sottili del 60% e bordi più duri rispetto al suo predecessore. Inoltre, il precedente logo verde posteriore del Blade Stealth è stato scartato a favore di 3 serpenti intrecciati su uno sfondo nero.

Il nuovo Blade Stealth presenta anche un touchpad più grande, che enfatizza il ruolo del dispositivo come laptop orientato alla produttività e al lavoro rispetto a un colosso concentrato sui giochi.
Per quanto riguarda la tastiera, questa ha una retroilluminazione RGB ad un’unica zona, invece ai lati sono poste 3 porte USB, 2 Type-A 3.1 ed una Type-C, una Thunderbold3(che consente di inserire delle gpu esterne) ed un jack da 3.5mm per le cuffie.

HARDWARE

Parlando di giochi, sebbene lo Stealth non sia un laptop prettamente da gaming, può ancora vantare la propria potenza con alcuni aggiornamenti hardware. Questi aggiornamenti includono un nuovo processore Intel Core i7-8565U con clock a 1.8GHz (boostable a 4GHz) e, soprattutto, una GPU Nvidia GeForce MX150 da 4Gb.

Secondo Razer, questi componenti aggiornati dovrebbero consentire un “aumento delle prestazioni di 4 volte nel gioco e nella creazione di contenuti”.

Il Blade Stealth sarà disponibile in 3 diversi modelli di dispositivi: Base, Grafica e Grafica 4K.
Tutti e tre i modelli, a eccezione della Base, verranno spediti all’incirca con lo stesso hardware. A parte la GPU del modello Base dove troviamo una
Intel UHD 620, le uniche differenze notevoli tra i tre sono i loro schermi e unità di archiviazione.

Il modello Base ha un HDD SATA da 256 GB e un display 1080p, il modello Graphics 4K ha uno schermo 4K con SSD PCIe da 512 GB, mentre il modello grafico standard si trova in mezzo con una risoluzione dello schermo a 1080p e un SSD PCIe da 256 GB.
Lo schermo di ogni dispositivo sembra essere a 60 Hz e tutti dispongono di “100% sRGB”.

Razer Blade Stealth costerà 1400$ per quanto riguarda il modello base, circa $ 1,600 il modello “Graphics”e 1.900$ quello Graphics 4K .

Tutti e tre possono essere acquistati direttamente dal sito Web di Razer.
Al momento non si hanno notizie se lo rilasceranno anche in europa ed in Italia, vi terremo aggiornati in caso di ulteriori notizie!

FONTE